terça-feira, 11 de maio de 2010

Diego, Pato, Dinho e Adriano Tutti esclusi dal Mondiale

11 maggio 2010 - Ronaldinho non c'è proprio. L'unico milanista è Thiago Silva. Pato? Totalmente fuori. L'esclusione di Ronaldo era già scontatissima. Nemmeno i gioielli del Santos Neymar, attaccante di 18 anni, e Paulo Henrique "Ganso" (oca), mezzapunta di 20, figurano nella lista dei 23 selezionati dal ct Dunga per il Mondiale malgrado il clamore popolare e la pressione dei mass media. Adriano, dopo i problemi nella sua vita privata e le assenze negli allenamenti del Flamengo, non viene pure confermato da Dunga. È l'assenza più clamorosa. Confermatissimi gli interisti Júlio César, Maicon e Lúcio. Felipe Melo, contestato alla Juventus, invece è uomo di fiducia di Dunga, come i romanisti Doni e Júlio Baptista.

VARIE OPPORTUNITÀ — Grafite, attaccante del Wolfsburg, che aveva sostituito Adriano durante l'amichevole con l'Irlanda di Trappatoni a marzo, gli soffia il posto: "Certi giocatori hanno avuto varie opportunità mentre altri hanno giocato cinque minuti e ne hanno saputo approfittare. Si sperava che Adriano rovesciasse una situazione. Ma purtroppo è arrivato un momento in cui si doveva prendere una decisione”.

ROMANISTI — Doni e Júlio Baptista, riserve alla Roma, sono convocati al Mondiale assieme al compagno giallorroso Juan, titolare di Ranieri e di Dunga. Il ct spiega pure: “Doni ebbe una lite con la società perché si era presentato alla nazionale. Nel ritorno venne messo in panchina. Júlio Baptista non gioca da titolare perché fa il ruolo del grande ídolo della Roma: Totti, che non è più grande solo di Nerone”.

i convocati — Ecco la lista dei 23 del ct brasiliano per il Sudafrica. Portieri: Júlio César (Inter), Gomes (Tottenham), Doni (Roma). Terzini destri: Maicon (Inter), Daniel Alves (Barcellona); Difensori centrali: Lúcio (Inter), Juan (Roma), Luisão (Benfica), Thiago Silva (Milan). Terzini sinistri: Michel Bastos (Lione), Gilberto (Cruzeiro). Centrocampisti: Gilberto Silva (Panathinaikos), Felipe Melo (Juventus), Josué (Wolfsburg), Kléberson (Flamengo), Elano (Galatasaray), Ramires (Benfica), Kaká (Real Madrid), Júlio Baptista (Roma). Attaccanti: Luís Fabiano (Siviglia), Nilmar (Villarreal), Robinho (Santos), Grafite (Wolfsburg). I sette eventuali sostituti per completarne la lista di 30 verranno annunciati dopo.

Mauricio Cannone
© RIPRODUZIONE RISERVATA




Nenhum comentário:

Postar um comentário